Crash Hamilton / Rosberg

BCN 2016 


In esclusiva assoluta, componente aerodinamica della Mercedes AMG-Petronas W07 numero 44 reso ancora più unico dall'autografo eseguito con marcatore indelebile colore silver da Lewis Hamilton.

Se si pensa alla rivalità tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton non si può prescindere da alcuni ruvidi duelli tra i due in pista. Il più celebre fu quello di Barcellona in una calda domenica del 15 maggio 2016, quinto appuntamento del calendario mondiale. La dominante Mercedes dell'era ibrida arrivava al Gran Premio di Spagna del 2016 reduce da una straordinaria striscia di dieci vittorie consecutive. A Barcellona si profilava una nuova battaglia tra le due W07, ma qualcosa nelle prime curve andò storto. Lewis Hamilton, partito dalla pole, venne sopravanzato dal compagno di squadra Nico Rosberg e nel tentativo di recuperare la leadership perduta, le due Mercedes vennero a contatto causando uno spettacolare incidente che le mise fuori gioco entrambe.

Come si suol dire, e questa volta più di ogni altra, il resto è storia: ad involarsi per la vittoria – la prima in Formula 1 di una lunga serie – fu Max Verstappen, che proprio in quel gran premio esordiva al volante della Red Bull.


JMmotorsportMemorabilia